Lo scorso Giovedì 29 Maggio, abbiamo avuto l'onore di avere ospite presso la nostra sede alla "Casa delle Associazioni", Valerio Pardi. Valerio è uno dei più bravi astrofotografi in circolazione. Qui di seguito una sua breve presentazione: "Valerio Pardi nasce a Melzo (MI) nel 1974 e si avvicina fin dall'infanzia al mondo della fotografia seguendo le orme del padre. Dopo alcuni interessanti piazzamenti in concorsi fotografici nazionali, inizia l'attivita' di giornalista e fotografo (che continua anche oggi) nel 1998 collaborando con diverse testate nazionali specializzate. In aggiunta a questa attivita' abbina quella di musicista concertista esibendosi con formazioni da camera e orchestre nei principali teatri d'Italia e d'Europa. La passione per l'astronomia sboccia a 12 anni, in concomitanza con il passaggio della cometa di Halley e all'arrivo del primo telescopio regalato dal padre. Negli anni seguenti l'interesse al cielo si sposta sempre piu' prepotentemente verso la fotografia, abbinando cosi' le due passioni, e sempre senza abbandonare lo strumento di ripresa preferito: la reflex, sia essa a pellicola o digitale."
La serata è stata molto piacevole e Valerio ci ha raccontato la sua carriera di astrofilo, accompagnado il suo racconto da magnifiche fotografie del cielo da lui realizzate.
Mi auguro di riaverlo presto ospite alla nostra associazione!
Valerio ha un sito internet molto interessante:
Martedì 27 Maggio si è tenuta la prima di cinque conferenze che tratteranno argomenti scientifici di grande interesse e forte fascino. Le conferenze saranno tenute da professionisti del settore che, in modo semplice e chiaro, ci condurranno per mano nella trattazione dell'argomento specifico.
