martedì, ottobre 23, 2007

Paesaggi Celesti




La nostra prima mostra fotografica collettiva, con immagini originali riprese dai nostri soci, sta avendo un'ottimo successo. Si tratta di 40 scatti di soggetti astronomici, dal Sistema Solare a galassie ad eventi come comete ed eclissi. La mostra è stata divisa in due fasi temporali distinte, dal 28 Settembre al 3 Ottobre e dal 26 Ottobre all'11 Novembre. La prima fase si è conclusa con un buon successo di pubblico.

Ora stiamo per partire con la seconda parte della mostra la cui inaugurazione sarà Venerdi 26 Ottobre alle ore 21:30 presso la Sala Conferenze del Centro Culturale Cascina Grande, Via Togliatti, Rozzano(MI). Per questa seconda fasa è previsto un forte afflusso di studenti di varie scuole (dalle elementari alle superiori) di Rozzano e dei paesi litrofi, che saranno accompagnati da un nostro relatore che illustrerà le immagini attraverso un viaggio fra bellissimi "Paesaggi Celesti".

La mostra è visitabile dal Lunedi al Sabato dalle ore 10 alle ore 18. A tutti i partecipanti verrà regalata una copia in formato 13X19 di una immagine della mostra.

Le scuole, associazioni e gruppi possono prenotare una visita guidata telefonando al numero: 380-3124156.

L'ingresso è libero e gratuito.
Aggiornamento del dopo mostra:
La mostra ha riscosso un successo inaspettato vista anche la scarsa pubblicità che è stata fatta:
oltre 250 persone l'hanno visitata, circa 650 alunni e 43 insegnanti di scuole elementari, medie e superiori, provenienti da Rozzano ma anche da Basiglio, Casorate Primo, Gratosoglio e Opera. Per un totale di un migliaio di persone circa, la maggior parte delle quali hanno potuto visitare la mostra accompagnati dal nostro Mario Cellentani che ha tenuto quasi un centinaio di visite guidate (gratuite). A tutti è stata donata almeno una fotografia in formato 13X19 che riproduceva un soggetto presente in mostra. Alla fine abbiamo distribuito quasi 1500 fotografie, segno che l'iniziativa ha avuto un notevole successo di pubblico. Senz'altro ripeteremo l'esperienza arricchendo ulteriormente la mostra che, ricordo, e' possibile portare anche presso altri Comuni che ce ne facciano richiesta.
Ciao e alla prossima!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

molto interessante, verrò sicuramente a vedere.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)